giovedì, 4 Marzo 2021

Adv a lutto per la morte di Giovanna Cappello della Grada Viaggi

Ancora un evento luttuoso colpisce la grande comunità delle agenzie di viaggio catanesi, venendo a mancare all’età di 68 anni Giovanna Cappello, titolare della Grada Viaggi insieme alla sorella Katia. Una morte improvvisa ed inaspettata avvenuta ieri presso il Policlinico di Catania dove era stata ricoverata nei giorni scorsi.

Una crisi che non è riuscita a superare, nonostante l’impegno dei sanitari, ma chi la conosce sa bene che il dinamismo professionale di Giovanna aveva sofferto dell’effetto pandemia vedendo crollare in breve tempo quei ritmi gioiosi e frenetici che alimentavano la quotidianeità di una persona che di questo lavoro ne aveva fatto motivo di vita non solo dal punto di vista imprenditoriale ma anche sociale. Una vita dinamica interrotta, suo malgrado nel periodo del lockdown a cui tentò di reagire affittando tre mesi or sono un locale più piccolo dove poter trasferire l’Agenzia, se il fato non si fosse accanito.

Infatti Giovanna Cappello, molto conosciuta ed apprezzata tra i suoi colleghi, aveva iniziato la sua attività a vent’anni presso l’Excelsior di Catania, aveva proseguito alla Marangolo Viaggi per poi integrare l’attività professionale con la sua agenzia. la Grada Viaggi, conosciuta ed apprezzata per l’amorevole professionalità che riusciva a trasmettere a clienti e fornitori.

“Donna di grande spessore umano e professionale – la ricorda singhiozzando la sua amica di sempre, Irene Sarcià della Megic Travel – che manifestava nei suoi rapporti quotidiani sempre con grande curiosità la stessa con cui affrontava tutti i suoi viaggi di lavoro e le ispezioni sulle destinazioni che successivamente avrebbe consigliato ai propri clienti”.

“Un’agente di viaggi vecchia maniera e una grande pioniera – aggiunge Viviana Manfrè della Manfrè Viaggi di Palermo – quasi una pietra miliare per l’intera categoria che oggi perde una grande protagonista”.

I funerali si svolgeranno nel capoluogo etneo oggi, giovedì 4 febbraio alle 16, presso la Chiesa di Santa Maria della Salute.
Alla famiglia e alla grande comunità delle agenzie di viaggio, le condoglianze di Travelnostop.com.

News Correlate