Room Mate è pronto a conquistare la Sicilia con due nuovissime aperture. Grazie alla partnership con il Gruppo Bulgarella, l’azienda fondata dall’imprenditore spagnolo Kike Sarasola, ha ufficialmente inaugurato la stagione estiva aprendo il primo hotel della catena in Sicilia e il quarto in Italia (dopo le aperture di Milano e Firenze). Room Mate Andrea apre i battenti all’interno della cornice di Palazzo Platamone a Trapani.
Il boutique hotel offre 47 camere e, grazie ai sapienti lavori condotti dagli architetti Filippo Terranova e Nicolò La Sala, ha mantenuto intatto lo stile neoclassico di un tempo, tra linee decise e forme geometriche, per trasportare gli ospiti ai fasti dei primi del Novecento. Come tutti gli hotel Room Mate, Andrea vanta una posizione privilegiata a pochi passi dalla spiaggia e dal centro storico di Trapani. Il nuovo boutique hotel presenta camere e aree comuni dal design ricercato, una sala meeting, un bar e terrazza con piscina. Inoltre, gli ospiti possono usufruire di servizi innovativi: colazione fino alle 12 e servizio di wifi gratuito (Wimate) disponibile in hotel e in tutta la città. Questa nuova apertura si inserisce all’interno di un ambizioso piano di espansione del brand che mira a duplicare la sua presenza internazionale entro i prossimi 18 mesi.
La scommessa siciliana del Gruppo Room Mate coinvolge però anche un altro brand, lanciato nel 2017 e ancora inedito in Italia: X-Perience Hotels by Room Mate, società di consulenza al servizio degli albergatori che mirano a migliorare l’esperienza dei propri ospiti attraverso suggerimenti e strumenti innovativi. Attraverso questo nuovo brand, Room Mate si occupa della gestione di hotel a 3 e 4 stelle, collocati in località di mare, montagna e aree fieristiche o aeroportuali, quindi fuori dai grandi centri
In Sicilia Kike Sarasola (nella foto sopra con Andrea Bulgarella, presidente Gruppo Bulgarella) ha scelto X-Perience Hotels La Tonnara di Bonagia, resort di 58 camere e 47 appartamenti situato vicino Trapani. Il complesso con vista su Monte Cofano dispone di ristorante con menù à la carte, una piscina panoramica, accesso privato alla spiaggia, una torre museo, campi da tennis e da calcio, lounge Bar e offre attività acquatiche, tour ed escursioni. L’arredo e il design si ispirano a quelli di una tonnara del XVII secolo, dando vita a un ambiente dove gli elementi marini si coniugano con l’arte Maiolica, opere di ceramica dipinta a mano dagli abitanti locali.