mercoledì, 26 Giugno 2024

A Cefalù Le Calette accolgono gli ospiti con il nuovo tender

La riapertura dei punti mare, i ristoranti all’aperto e il nuovo tender per navigare al largo delle spiagge di Cefalù sono tra le novità della stagione estrva de Le Calette di Cefalù, gestito da 55 anni dalla famiglia Cacciola-Miccichè. Dal 18 maggio le terrazze a mare  hanno riaperto per offrire benessere, spensieratezza e bellezza senza confini. Prendere il sole sui letti king-size del Calette Reef Club, fare un giro in kayak intorno alla baia o godere di un rinvigorente massaggio thailandese vista mare, sono tra le proposte per gli ospiti della struttura siciliana.

Il Calette Reef Restaurant avvolge con il suo fascino, mentre la vista, il sapore ed il profumo del Mediterraneo si combinano nei piatti. Dal 2022, Dario Pandolfo è invece lo chef alla guida del Cala Luna, proposta fine dining dell’Hotel Le Calette. Grazie alla sua personalità ed alle sue capacità, il Cala Luna si è affermato, in pochissimo tempo, tra le migliori nuove insegne di ristorazione nel sud Italia (“Top di Domani” del Touring Club Italiano e guide 2024 Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso e Identità Golose). Sabato 1° giugno il ristorante si trasferisce dall’elegante sala panoramica al grande prato sotto le stelle di Cefalù, con una scenografica cucina a vista. Due i menù degustazione proposti: “Vieni in Sicilia con me” e “Libertà siciliane” per esaltare l’autentica ricchezza gastronomica dell’isola. Con la sua atmosfera frizzante e la sua cucina accattivante, il bistrot sul mare del Le Calette regala momenti unici circondati dalla rigogliosa natura della baia.

Quest’anno, l’emozionante novità è l’acquisto di un’imbarcazione privata pensata per tutti quei viaggiatori curiosi ed appassionati di mare. Con l’arrivo di un Magazzù MX-13 Coupè sarà possibile immergersi al largo delle più belle spiagge di Cefalù, salpare verso le incantevoli isole Eolie o godersi un aperitivo al calar del sole ed una cena a lume di candela ormeggiati davanti al suggestivo centro storico della cittadina.

Gli amanti dell’intimità possono scegliere tra la Caletta Selvaggia e la Caletta Presidiana, insenature incontaminate del parco del resort. Per chi desidera immergersi nella vita cittadina, a pochi minuti di shuttle o di tender vi è anche il lido Calette Beach sul lungomare di Cefalù.

News Correlate