A Messina apre nuovo boutique hotel 4 stelle


Da oggi Messina può vantare una nuovo gioiello dell’offerta ricettiva: ha appena aperto i battenti il Fontana Falconieri Boutique Hotel. Un’apertura che rappresenta un momento storico: da anni infatti la città dello Stretto non faceva registrare la nascita di una struttura a 4 stelle, che contribuirà a consolidare l’industria turistica locale, oggi più che mai sostenuta da un’amministrazione che ha puntato sulla cultura e sugli eventi per promuoverne l’immagine.

Dietro l’iniziativa, gli imprenditori Danny Anna e Diego Vermiglio, noti per le loro esperienze nel settore hospitality e ristorazione. La struttura, a 4 stelle, dispone di 15 camere curate nei minimi dettagli, ciascuna con design unico che fonde armoniosamente elementi storici e comfort contemporanei.
Completano l’offerta una spa con sauna e Jacuzzi, reception attiva 24 ore, servizio navetta aeroportuale, deposito bagagli, Wi‑Fi gratuito, noleggio bici e auto. Gli ospiti iniziano la giornata con colazione à la carte, disponibile in versione italiana o continentale. Più tardi, possono godersi drink e momenti di relax al bar interno. E la location? Un’incantevole fine di via Sant’Agostino, proprio accanto all’omonima fontana ottocentesca che ha ispirato nome e anima della struttura.

All’apertura hanno partecipato il sindaco Federico Basile, l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro e l’assessore alla Cultura Enzo Caruso, a testimonianza dell’importanza strategica della struttura per il rilancio turistico ed economico della città.

La struttura ha registrato fin da subito un sold‑out in occasione dei prossimi grandi concerti a Messina — da Ultimo a Marco Mengoni — ribadendo il suo posizionamento tra i riferimenti dell’offerta ricettiva locale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social