martedì, 27 Luglio 2021

Aeroviaggi si rinnova: nasce il brand Mangia’S Sea View Resorts & Clubs

E’ stato definito un brand globale, con un chiaro contributo al fondatore emerito Antonio Mangia. Un’operazione rebranding, di rinnovamento dell’identità di Aeroviaggi spa che ha celebrato la nascita del nuovo marchio, Mangia’s Sea View Resorts & Clubs, nel corso di un evento inaugurale al Pollina Premium Resort. Un passaggio cruciale nell’ambito del percorso di riposizionamento nella fascia premium del segmento Hospitality Resort, intrapreso dalla famiglia Mangia e segnato da numerosi investimenti di restyling e ampliamento compiuti in Sicilia e Sardegna, oltreché dalla recente acquisizione, a marzo 2021, del Favignana Premium Resort & Villas, che ha portato a 14 le strutture del Gruppo.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nascita di Mangia’s, un brand che nel nome condensa l’ispirazione imprenditoriale, l’ambizione e la competenza illuminata che mio padre, Antonio Mangia, ha saputo infondere con capacità e lungimiranza nella sua impresa – ha detto il presidente Marcello Mangia -. La nascita del nuovo brand è un passo decisivo per la nostra famiglia, in particolare per il contesto complesso in cui viviamo e da cui speriamo di uscire più forti di prima”.

Mangia’s sarà sostenuto da un nuovo approccio di marketing, comunicazione fortemente orientato ai canali digitali e volto alla conquista di nuovi pubblici nazionali ed internazionali. E identificherà tutta l’immagine fisica e digitale della Collection, presente e futura, a cominciare dal nuovo sito web mangias.it.

Il lancio del brand segna l’avvio di un progetto di espansione del Gruppo, che da sempre è leader nell’area mediterranea. Più in particolare, il piano di sviluppo di Mangia’s prevede l’affermazione di un modello di accoglienza più sostenibile e integrato nel contesto naturalistico, basato sulla valorizzazione degli spazi aperti, dei parchi privati, dei panorami, delle aree verdi secolari in cui sono immerse le strutture e ovviamente del mare, delle spiagge e delle attività in acqua.

L’esperienza Mangia’s si focalizza sulle emozioni che l’ospite può vivere al di fuori della camera, all’aria aperta, immerso in contesti paesaggistici di incredibile bellezza. Il vero lusso è “open-air”. Proprio per questo, il nuovo pay off include la parola “sea view”: oltre l’80% delle camere ha vista sul mare.

Sono in programma, inoltre, investimenti per arricchire e diversificare la proposta di ristorazione grazie all’apertura di nuovi Ristoranti Premium e corsi di formazione e aggiornamento professionale dedicati al personale di cucina e sala, organizzati dall’Accademia Alberghiera Aeroviaggi. Il Gruppo è impegnato anche nel progetto di estensione della stagionalità, grazie a iniziative volte a valorizzare pienamente le potenzialità dei propri Resort.

“Capita molto raramente che un cognome diventi brand. E che un’azienda – così solida – decida di rimettersi in gioco e rifondarsi traendo ispirazione dalla propria storia. Ma abbiamo capito, e deciso, in questi mesi, che il cognome Mangia fosse proprio l’elemento di maggiore reputazione di questa azienda. Una reputazione costruita in quasi cinquant’anni di attività che andava tirata fuori e messa in primo piano. Così è nato il progetto di rebranding: mettendo insieme visione, coraggio, eredità e innovazione. Tutta la strategia di marketing, vendite e revenue sarà a trazione integrale digitale, per onorare concretamente lo spirito innovativo del founder Antonio Mangia, un vero luminare” ha commentato Luca Di Persio, Global CMO & Revenue di Mangia’s.

“L’iniziativa di rebranding ha un alto valore strategico in quanto contribuisce a valorizzare e a rafforzare la competitività dei prodotti Mangia’s sul mercato nazionale potenziandone l’attrattività e riconoscibilità a livello internazionale. In questo senso possiamo certamente affermare come la nascita di Mangia’s avvenga in continuità e stretta sinergia con i nostri partner storici che beneficeranno di un forte imprinting sull’innovazione e il rinnovamento dell’offerta prodotto, nello spirito di collaborazione e efficienza che da sempre caratterizza l’universo di Aeroviaggi” ha concluso Marco Mangia, direttore della Divisione Turismo di Mangia’s.

News Correlate