martedì, 25 Giugno 2024

Affidabilità finanziaria, Saracen nella top 13 in Sicilia

Il Saracen Sands Hotel è tra le aziende meridionali più performanti per affidabilità finanziara, tra le migliori 141 del Sud Italia e le migliori 13 della Sicilia. La struttura ricettiva di Isola delle Femmine è stata premiata a Napoli nell’ambito del 57° evento Industria Felix, a Città della Scienza, alla presenza di oltre 500 imprenditori e manager provenienti da tutta Italia, con la seguente motivazione: “Tra le migliori imprese del settore turismo per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale della regione Sicilia”.

Il Saracen Sands Hotel è stato selezionato da un comitato scientifico, dopo un’attenta analisi su 700mila bilanci dell’anno 2022 di aziende del Sud Italia. “Un’azienda come la nostra che ha come caposaldo principale l’accoglienza dell’ospite non può prescindere dal concetto di affidabilità“, ha spiegato Daniela Ducato, il general manager del Saracen Sands Hotel che ha colto l’occasione di complimentarsi con l’intero team della struttura e del board – che gestisce, oltre al Saracen, anche altri tre alberghi in Sicilia: Ibis Palermo President, Ibis Palermo Cristal, Ibis Acireale -, prima di fissare i nuovi obiettivi per i prossimi anni: “Questo premio è solo il punto di partenza verso grandi traguardi che speriamo di raggiungere al più presto“, conclude.

Parole a cui fanno eco quelle del CEO del Gruppo Imprese Dimsi Salvo Zappalà: “Il risultato di un lavoro cominciato da lontano e che oggi dà i suoi frutti e che volentieri condividiamo con tutto il team”. Il Saracen Sands Hotel, che si estende su un’area di cinque ettari e conta oltre 230 camere e un centro congressi di ultima generazione, è stato oggetto di un cospicuo piano di investimenti a valere sul PNRR, Fondi Nazionali e Regionali, ottenendo ottimi risultati sia in termini di brand identity che di fatturato, anno dopo anno, portando la struttura ad essere un punto di riferimento non solo per il settore leisure, ma anche per business e convegnistica a livello nazionale ed internazionale. Oggi più smart e gentile con l’ambiente, guarda al futuro potendo contare su un bilancio sano e sostenibile.

News Correlate