Agrigento, urban crosser all’Hotel del Viale

A metà tra un’auto e un motorino, è l’ideale per girare la città senza spendere soldi di benzina

Svolta in chiave ecosostenibile per l'offerta turistica agrigentina. Da qualche giorno l'Hotel del Viale ha lanciato un servizio innovativo, ma soprattutto eco friendly, per sopperire alla carenza dei mezzi pubblici nella città dei templi. Per i propri ospiti ha infatti messo a disposizione TWIZY, l'ultimo arrivato in casa Renault: un urban crosser a due posti, agile e sicuro, per girare comodamente in città. Grazie alla propulsione elettrica, Twizy è un ibrido a metà tra un'automobile ed un motorino, un biposto ideale per la città, che al tempo stesso protegge e assicura comfort e divertimento.
"I nostri ospiti – racconta l'albergatore Francesco Picarella, che è anche presidente della Federalberghi locale – sono entusiasti del servizio che gli mettiamo a disposizione perché possono godersi le bellezze della città andando comodamente in giro con il loro urban crosser, dotato inoltre di un navigatore satellitare tom tom per orientarsi al meglio tra strade e vicoli".
Grazie a questa idea, adesso il centro storico di Agrigento non è più un tabù per i turisti che potranno districarsi tra le viuzze della città vecchia alla riscoperta dei tesori nascosti grazie alla macchinetta elettrica a due posti.
"Con questo servizio – aggiunge Picarella – gli ospiti della nostra struttura potranno godere liberamente dei luoghi più belli di Agrigento con accesso anche a tutte le ZTL della città. Inoltre in tanti si sono già spinti fino a Scala dei Turchi e Punta Bianca. In un momento in cui mancano centri di informazione turistica ed altri incentivi – conclude – dobbiamo rimboccarci le maniche e provare da soli ad incentivare le presenze turistiche".

editore:

This website uses cookies.