lunedì, 18 Novembre 2024

Al Romano Palace di Catania il Roadshow Confcommercio e Facebook

E’ partito oggi dall’Hotel Romano Palace di Catania il Roadshow “Boost your Business”, promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook. L’iniziativa è dedicata alle PMI e ai giovani imprenditori e prevede numerosi eventi gratuiti nelle principali città italiane durante i quali un team di esperti di Facebook spiegherà come impostare delle campagne di marketing di successo utilizzando il social network più famoso. Durante le sessioni formative i partecipanti avranno l’opportunità di dialogare direttamente con gli esperti e impareranno a conoscere e gestire le risorse, le strategie e gli strumenti di marketing più efficaci per incrementare le vendite, fidelizzare la clientela e attrarre nuovi clienti nei negozi online e tradizionali (ad esempio alberghi, ristoranti, agenzie turistiche, e-commerce, società di trasporti e altre attività imprenditoriali).

“Il nostro obiettivo – dice Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia – è quello di contribuire alla realizzazione di un processo di digitalizzazione reale delle imprese e di un uso di Internet che sappia valorizzarne gli obiettivi di business. Il digitale è diventato, infatti, parte integrante della vita quotidiana delle persone e dell’economia stessa insieme alla sempre maggiore diffusione della tecnologia mobile, ed è per questo che le imprese, di tutte le dimensioni e su tutti i settori, devono poter coglierne il valore per mantenere la propria competitività e crescere. Ad oggi in tutto il mondo esistono già 40 milioni di Pagine attive di PMI sulla piattaforma e sono oltre 2 milioni le piccole e medie imprese che investono attivamente su Facebook: numeri in costante crescita, che confermano la strategicità della piattaforma come strumento di business al servizio delle imprese per il raggiungimento dei loro obiettivi”.

Nell’ambito del programma “Boost Your Business” verranno anche rilasciati materiali formativi sul sito condiviso con Confcommercio per approfondire gli argomenti trattati nel corso degli eventi come agile guida di riferimento, chiara e ricca di esempi pratici.

News Correlate