sabato, 27 Aprile 2024

Al Seawater Hotel Wellness il sale non è solo sapienza ma anche benessere

Il Seawater Hotel Wellness Bio & Beauty (SWH) di Marsala ha ospitato la cena conclusiva dell’educational (vedi news) con i tour operator siciliani che si è svolta a metà gennaio nel trapanese. La struttura non è nuova a questo genere di eventi: a dicembre aveva ospitato i partecipanti della prima convention sul turismo trasversale organizzata dalla Camera di Commercio di Trapani in collaborazione con la Logos srl, e nel maggio 2023 la troupe del film “Io Capitano” di Matteo Garrone, adesso candidato agli Oscar nella cinquina dei film internazionali.

Accompagnati da Claudio Dario, presidente del CdA SeaWater e coordinatore del Comitato Scientifico, gli ospiti hanno avuto modo di apprezzare le caratteristiche della BIO & Wellness SPA. Infatti, attraverso i bagni nel sale e le soluzioni saline, è possibile ottenere una carica di energia vitale, offrendo al corpo e alla mente l’opportunità di ricaricarsi in sintonia con la ciclicità stagionale della natura.

L’hotel, unico nel trapanese ad avere tre piscine esterne, di cui due con acqua dolce e una salata, anticipa un’importante novità per l’inverno 2024/25. La piscina di acqua salata, oltre a essere ludica, avrà scopi salutari e sarà riscaldata per permettere agli ospiti di completare il percorso benessere con trattamenti a base di sale, sempre disponibili.

Il Seawater Hotel Wellness offre non solo un ambiente rilassante ma anche una vista spettacolare sulle saline trapanesi, riconosciute come uno dei tramonti più belli d’Italia. Dalla struttura, è possibile ammirare il fenomeno naturale del solstizio d’inverno, in cui il sole, nei giorni attorno al solstizio, sembra muoversi in modo significativo sull’asse nord-sud.

Nel corso della conviviale, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di assaporare piatti della tradizione culinaria marsalese. I piatti, preparati con attenzione al gusto e cucinati con cotture e condimenti mirati alla sana alimentazione, hanno contribuito a rendere l’esperienza culinaria ancor più memorabile e autentica.

https://www.seawaterhotels.com/

 

News Correlate