lunedì, 23 Dicembre 2024

Al via la nuova stagione al Mangia’s Favignana Resort

 

E’ già partita la stagione 2023 al Mangia’s Favignana Resort. L’esclusivo complesso situato in uno dei tratti di costa più suggestivi della maggiore delle Isole Egadi, era già stato rinnovato nel 2020.

Il legno, trattato e mantenuto nella sua forma naturale, è uno dei protagonisti della struttura: 1000 mq di pedane si fondono con l’ambiente naturale, portando gli ospiti al solarium sulla scogliera e regalandogli un palcoscenico sul mare.

Nel dettaglio, il Mangia’s Favignana Resort propone la sistemazione in 155 camere, alcune delle quali con terrazzo privato e vista mare, e mette a disposizione degli ospiti 3 ristoranti (Donna Floriana Bistrot, Al Grano Pizzeria, Perseo Garden), 2 bar (Lime Bar e Lounge Bar), 1 piscina, campi sportivi per il tennis, il padel e il calcetto, permette di praticare diversi sport acquatici, tra cui la canoa, il SUP e il wind surf. Il resort è inoltre munito di un centro benessere e un kids club.

L’ampia offerta food&beverage è la novità di quest’anno. Il concept di Donna Floriana Bistrot è quello di unire le tradizioni della cucina siciliana e il tocco contemporaneo degli chef ad una location imperdibile. L’esperienza culinaria rappresenta un viaggio tra le migliori ricette della cucina dell’isola, un menu straordinario realizzato dalla brigata guidata dal giovane Executive Chef, Simone Bruno. Non mancano inoltre i momenti suggestivi regalati dal Maestro Cuciniere Peppe Giuffrè con i suoi Show Cooking negli angoli più suggestivi del Resort. Oltre ai sapori tradizionali siciliani, c’è anche la possibilità di mangiare un’autentica pizza italiana: i pizzaioli di Al Grano utilizzano solo ingredienti selezionati, come la farina forte, il pomodoro San Marzano, olio extravergine d’oliva delle Madonie, mozzarella di bufala campana, tutto godendo della meravigliosa vista mare.

Fra le altre caratteristiche uniche della struttura, c’è anche l’anfiteatro ideato dalla leggenda del cinema italiano Vittorio Gassman negli anni ‘60. All’interno dello stesso, si potrà assistere a spettacoli teatrali, spettacoli musicali e cinema all’aperto. Un altro aspetto importante è quello di essere un complesso pet friendly: i clienti possono arricchire la loro esperienza in compagnia del loro amico a quattro zampe, comprensivo di un kit di benvenuto per lui/lei.

 

News Correlate