Per la quindicesima volta l’ex Polis Himera Hotel va all’asta. Oggetto di un pignoramento, l’albergo è chiuso dal 2008 e nello stesso anno è stato messo in vendita attraverso la procedura giudiziaria. Ma da allora non è mai stato trovato un acquirente. Ci si riprova adesso con termine ultimo per la presentazione delle offerte fissato al 20 febbraio 2023 con prezzo base a 495 mila euro. La prima volta, il 17 luglio 2008, si partiva da 3,6 milioni di euro, ricorda PalermoToday.
L’albergo si trova sulla statale 113 a poca distanza dallo svincolo autostradale di Buonfornello e dall’area archeologica Himera e ricade nel territorio di Termini Imerese. Si tratta di una struttura di 4 piani di circa quattromila metri quadrati, come si legge sul sito Aste Giudiziarie.
Il piano terra è composto da ingresso, hall, bar con saletta, servizi igienici e due sale lettura. Sempre a piano terra sono presenti vari ambienti destinati al centro benessere dotato di palestra e sauna. Al piano seminterrato sono presenti un’ampia sala da pranzo, la cucina, i locali di deposito, il locale frigorifero e varie camere con prospetto sulla zona archeologica. Il piano cantinato è costituito da un vasto unico ambiente adibito a sala conferenze con servizi igienici; uno dei lati della sala è totalmente finestrato con vista sulla zona archeologica.Ciascuno dei piani superiori (primo, secondo, terzo) è composto da varie camere, ognuna con servizio igienico, dotate in varia misura di accesso esterno su terrazza o balconi. Sul lastrico solare è presente una struttura originariamente adibita a bar ed oggi in disuso. In vendita oltre alla struttura anche i terreni circostanti. Tutte le altre informazioni sono disponibili sulla pagina della vendita del sito astegiudiziarie.it.