Alfonso Cerreti alla guida del Dolce by Wyndham Siracusa
23 Settembre 2025, 10:22
Wyndham Hotels & Resorts ha aperto da soli 3 mesi ufficialmente le porte del Dolce by Wyndham Siracusa Monasteri Golf & Spa. Il complesso da 102 camere è stato un tempo villa romana, poi monastero del IX secolo e infine masseria siciliana e vanta numerosi servizi, tra cui un campo da golf a 18 buche (par 71) che si estende per 90 ettari all’interno di una piantagione rigogliosa di aranci e limoni che sarà riaperto nell’autunno del 2026, un centro fitness, e l’ampia Monasteri Spa, dove gli ospiti possono concedersi trattamenti di bellezza e benessere, piscine interne ed esterne, bagno turco, sauna e vasca idromassaggio.
“Dolce by Wyndham è molto più di un marchio alberghiero – sottolinea Dimitris Manikis, presidente EMEA, Wyndham Hotels & Resorts –. È un concetto radicato nella bellezza, nella cultura e nella connessione. L’Italia, patria della dolce vita, è il luogo perfetto per farlo fiorire. La Sicilia, con il suo fascino senza tempo, è una meta ideale per i viaggiatori in cerca di autenticità e significato. Con la crescente domanda di viaggi esperienziali, Dolce continua a distinguersi, offrendo agli investitori un brand lifestyle con forte potenziale commerciale. Questo è il Wyndham Advantage: dimensione, supporto e un marchio unico”.
“A Siracusa – aggiunge Alberto Reggidori, CEO, All In Italia Hotels & Resorts – abbiamo deciso di restare aperti tutto l’anno offrendo importanti sbocchi occupazionali al territorio e di affidare, con il nostro costante supporto, la Direzione Generale e il rilancio del Resort ad Alfonso Cerreti, un manager che oltre alla professionalità ed oggettiva strutturata esperienza consolidata tramite posizioni di management anche corporate, sposa completamente la filosofia del nostro brand e della nostra azienda ma soprattutto la nostra passione per l’ospitalità. Con lui siamo certi raggiungeremo insieme ottimi risultati dando a questa struttura finalmente il posizionamento che merita sul territorio nazionale ma anche sui mercati internazionali”.
Il Dolce by Wyndham Siracusa Monasteri Golf & Spa entra a far parte di un portfolio in espansione in Italia, che conta già sette strutture e cinque brand: Dolce, Wyndham Garden, Ramada, Trademark Collection e Registry Collection. Inoltre l’hotel siciliano rientra in un più ampio accordo di sviluppo, non esclusivo, firmato da Wyndham e Allin Italia Hotels & Resorts per l’apertura di oltre 20 strutture in destinazioni strategiche in Italia in dieci anni. Il Monasteri Golf Resort è, dopo soli 3 anni, il quarto hotel aperto con Wyndham Hotels insieme con i Wyndham Garden di Firenze, Conegliano e quello di prossima apertura a Treviso. E sono già in pipeline per il 2026 altre 4 aperture, il che anticipa in modo importante i tempi previsti per lo sviluppo in Italia.