giovedì, 20 Gennaio 2022

Apre La Battigia Resort tra wellness e sostenibilità

Un nuovo hotel: ecologico, per famiglie e incentrato sul benessere. Si inaugura domenica in via Scamati ad Alcamo Marina alle 17,30, davanti alle autorità locali, La Battigia Resort, la nuova struttura della ditta Sea group srl, che punta a rilanciare il territorio con un hotel aperto tutto l’anno, grazie alla forza dei servizi legati al benessere.

Giuseppe Tagliavia, lei sarà il direttore. Inaugurare un albergo, sul mare, il 12 dicembre, in pieno inverno e in piena pandemia è una scommessa?

«No, perché non sarà una struttura stagionale, ma aperta tutto l’anno. La nostra punta di diamante sarà la spa, ampia 250 metri quadrati, la più grande del golfo di Castellammare. Sarà il centro benessere il nostro volano».

Perché puntare su Alcamo?

«Noi siamo alcamesi, quindi patrioti. Scherzi a parte, gestiamo un altro albergo a 700 metri da qui. E sappiamo gli ampi margini di capacità e miglioramento di questo territorio».

Qualche numero sull’hotel?

«Quarantasei camere con vista mare, 131 posti letto, cinque suite, cinque junior, due ristoranti, due piscine, una esterna con effetto spiaggia e una interna al centro benessere».

A che pubblico vi rivolgete?

«Famiglie, con una fascia di spesa medio-alta. I prezzi per una matrimoniale oscillano da 89 euro in bassa stagione a 239 euro in alta».

Il suo può definirsi un albergo green

«Con un impianto fotovoltaico da 43 kilowatt, dei pannelli solari per riscaldare l’acqua e un depuratore privato che tende ad abbassare l’impatto ambientale, direi di sì».

E per le feste di Natale come vi state preparando?

«Stiamo organizzando un cenone di fine anno, cercando di rispettare le normative anticovid, aperto solo agli ospiti dell’albergo. Proponiamo un pacchetto 3 giorni e 2 notti, con pensione completa, a 270 euro a persona».

https://www.labattigiaresort.it

News Correlate