Sei band, un party e buon cibo in spiaggia per il ritorno del “Summertime blues festival”, kermesse musicale in programma da venerdì 27 a domenica 29 luglio ad Alcamo Marina. Ogni sera (ingresso libero), dalle 20.30 sulla spiaggia alcamese tra la Tonnara e l’Hotel La Battigia, si esibiranno due band per una grande festa della musica blues che quest’anno giunge alla sua XXIV edizione. Inoltre, nella stessa zona sarà allestito un Food Village con proposte gastronomiche tipiche del territorio grazie alla sinergia con le più importanti realtà locali del settore. La direzione artistica del festival è di Francesco Campo mentre l’organizzazione è curata dall’Associazione Alcamese Musica Jazz – “The Brass Group”.
Sul palco, come da tradizione, si alterneranno artisti stranieri e band italiane: si inizia venerdì 27 luglio con The Frames e a seguire la Scheol Dilu Miller Band capitanata da Dilu (nella foto), una delle nuove protagoniste del blues moderno.
Sabato 28 luglio si inizierà con l’esibizione della Three Ages Band. Headliner della serata saranno poi i Soul & Blues Connection Feat, Deviana P. Sempre sabato, è previsto il Blues Party che si terrà presso il Lido “Blue Water”.
Domenica 29 luglio sarà la volta degli Eufonia il cui show sarà il degno preludio all’esibizione di Jono Manson & The Mandolin’ Brothers che chiuderanno questa XXIV edizione.