Per una settimana il Club Esse Selinunte Beach a Marinella di Selinunte si trasformerà in un tempio della danza. Da lunedì 26 giugno, infatti, due star del ballo in tv, Veera Kinnunen e Stefano Oradei, terranno lezioni gratuite e si esibiranno per la gioia degli ospiti. Coppia nella vita oltre che sulla pista, i due ballerini hanno vinto insieme la Hong Kong Cup, il London Championship e il concorso americano di Beverly Hills.
Ma soprattutto, entrambi sono ben noti al pubblico di “Ballando con le stelle”, la trasmissione tv di RaiUno che fa competere vip dello spettacolo e dello sport nei più amati balli di sala, dalla salsa al valzer, al tango, al cha cha cha, istruiti da ballerini professionisti. Lei, biondissima svedese, proprio nell’ultima edizione ha trionfato portando alla vittoria la “rivelazione” Oney Tapia, atleta paralimpico ipovedente di origini cubane; lui, l’anno precedente aveva conquistato tutti in coppia con la giovanissima atleta paralimpica Nicole Orlando, affetta da sindrome di Down.
Dunque, la coppia Kinnunen-Oradei sarà al Club Esse Selinunte Beach di Marinella di Selinunte fino al 3 luglio e ogni giorno, nel tardo pomeriggio, terrà lezioni di ballo gratuite.
Dopo una settimana di prove, l’esperienza in terra siciliana si concluderà con uno spettacolo in prima serata in cui i due ballerini si esibiranno sia da soli che accompagnati dagli allievi, con cui avranno ideato e provato passi di danza e coreografie.