sabato, 18 Settembre 2021

Certificato di qualità per l’accoglienza al Baglio Basile

Baglio Basile di Marsala ha ottenuto il certificato di qualità italiana nell'accoglienza turistica rilasciato dalla Camera di Commercio. Un riconoscimento che premia la location della struttura, inserita nel cuore di una tipica campagna siciliana; una tradizione gastronomica che porta in tavola l'essenza della Sicilia privilegiando la stagionalità dei prodotti; un'accoglienza professionale da far sentire tutti gli ospiti sempre a proprio agio; uno stretto legame con il territorio che porta alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e archeologiche.   
Ed è l'offerta gastronomica uno dei fiori all'occhiello della struttura che, con frequenza, organizza "il banchetto siciliano", una festa di sapori tipici con la pasta e il pane fatto in casa, la zabbina preparata al momento, le portate tipiche siciliane, i dolci accompagnati dall'esibizione del gruppo folk che coinvolge gli ospiti in canti e balli. E in questo periodo di festività natalizie sarà possibile visitare l'originale presepe sul sale.
Ma al Baglio Basile è possibile scoprire l'essenza della sicilianità non solo in tavola, ma anche nei trattamenti proposti dal centro benessere, dove vengono privilegiate le cure estetiche a base di prodotti naturali come la vinoterapia, lo scrub agli agrumi e i massaggi all'olio d'oliva. Un percorso di sensazioni che si arricchisce anche di sapori con la proposta di un percorso del gusto alla scoperta dei vini siciliani più prestigiosi e dello storico "Marsala".
Infine, Baglio Basile dedica ampio spazio al benessere e alla salute offrendo la possibilità di avviare un percorso nutrizionale grazie alla proposta di interessanti pacchetti che comprendono trattamenti e consulenza alimentare.

News Correlate