domenica, 28 Aprile 2024

Des Étrangers Siracusa tra i 3 finalisti per il premio Condé Nast Johanses

Proseguono i riconoscimenti per il Grand Hotel Des Étrangers Siracusa, che continua ad affermarsi come albergo di riferimento nel segmento top luxury dell’Ospitalità siciliana. In seguito al premio “Best of the Best” della rinomata rivista americana Robb Report’s, lo storico hotel nel cuore dell’Isola di Ortigia, è entusiasta di annunciare di essere tra i 3 finalisti per il prestigioso riconoscimento “Best New or Recently Renovated Hotel” per Condé Nast Johansens.

Il GH Des Étrangers, riaperto dopo un’attenta ristrutturazione lo scorso luglio, in occasione della grande sfilata di Dolce & Gabbana in Sicilia, è l’ultimo gioiello della famiglia Giotti, già proprietari del The Ashbee Hotel di Taormina e dell’unico ristorante 2 Stelle Michelin a Taormina: il St. George Restaurant by Heinz Beck.

Nel tempo il Des Étrangers è stato il punto di riferimento e dimora per numerose menti brillanti dell’epoca, quali Goethe, Maupassant, Schinkel e Sigmund Freud, il quale diede inizio alla sua opera “L’Interpretazione dei Sogni’ proprio in questo Palazzo.

Il GH Des Étrangers è oggi un albergo di lusso, con 68 camere e suite distribuite in due bellissimi edifici storici che celebrano lo sfarzo dello stile Liberty neo-classico siciliano, con affreschi originali, mosaici, marmi pregiati, decori, ed una selezione di pezzi d’epoca che rivelano un’attenzione distintiva rivolta alla cura di ogni singolo dettaglio. A completamento di un’esperienza unica, il meraviglioso roof top terrace del Clou Lounge Bar & Restaurant; che come una nave a cielo aperto, trasporta i propri ospiti e fa rivivere gli antichi miti e leggende del porto Aretuseo di Ortigia.

Il prezioso contributo di ciascun concittadino, nel raggiungimento di questo importante riconoscimento, rappresenterebbe un traguardo significativo non solo per l’hotel ma per l’intera comunità siciliana; porterebbe l’attenzione internazionale su Siracusa, creando un effetto a catena nell’economia locale e un conseguente incremento del turismo, che si tradurrebbe i più posti di lavoro, più reddito ed opportunità per le aziende dell’Isola.

Per sostenere la candidatura dell’hotel, è possibile votare sul sito ufficiale di Condé Nast Johansens , www.condenastjohansens.com/awards , inserendo il nome della proprietà “Grand Hotel Des Étrangers Siracusa” e selezionando la categoria “Best New or Recently Renovated Hotel”.

News Correlate