Enna, dopo 7 anni riapre l’Hotel Sicilia
12 Maggio 2025, 10:34
Dopo sette anni riapre a Enna l’Hotel Sicilia. L’inaugurazione si terrà venerdì 16 maggio alla presenza di autorità, tour operator, giornalisti che saranno ospiti dell’albergo per un paio di giorni, nel corso dei quali la proprietà ha organizzato una serie di visite a musei, monumenti e luoghi di interesse storico di Enna guidate da guide specializzate.
“Da ennese sono orgoglioso di poter restituire alla città una struttura alberghiera di prim’ordine”, dice il nuovo proprietario Calogero Selvaggio che, insieme al figlio Davide, aveva acquistato la struttura nel 2020 dal Libero consorzio comunale di Enna.
L’hotel, oggi un 4 stelle che sorge nella parte alta della città, in piazza Napoleone Colajanni, a due passi dal duomo e dal castello di Lombardia, è una costruzione che risale agli anni ’50 che aprì i battenti negli anni ’60. Costruito per volere dell’allora assessorato regionale al Turismo, fu concepito come struttura tre stelle d’eccellenza del territorio. Oggi, dopo una ristrutturazione integrale, viene restituito alla città completamente rinnovato, elegante e funzionale in linea con i canoni dell’ospitalità contemporanea.