Ottimo inizio per la stagione turista de Il Baglio sull’acqua di Favignana, struttura leisure del tour operator Going e che ha già il quasi tutto esaurito per la stagione estiva e che conferma come l’Italia per il lusso mondiale sia la prima destinazione.
Il Baglio sull’Acqua è un’antica masseria dell’800 il cui restauro ha mantenuto l’originale contesto architettonico. Dispone di dieci camere arredate in stile riad marocchino, dove staycation e charme si coniugano grazie ai servizi proposti e alle coccole riservate del team gestito dall’hotel manager, Brunella Bertolino. Un hotel in cui la clientela italiana e internazionale potrà godere di una vacanza in totale libertà in un contesto riservato con un clima mite sino a ottobre inoltrato e dove la relazione con gli ospiti è il fulcro del contesto.
Anche la gastronomia è particolarmente curata, infatti lo chef Francesco Costanzo nel ristorante Aziza all’interno della struttura, offre ai commensali un’esperienza sensoriale grazie alle prelibatezze della cucina isolana rivisitata. Novità di quest’anno il Sushi Bar Maguro che, a pochi giorni dall’inaugurazione, è già un must dell’isola e le escursioni in barca privata per scoprire le magnifiche cale e spiagge raggiungibili sono dal mare. Con le sue pochissime camere lussuose e spaziose e la tipica corte siciliana in un giardino arabo con piscina che dona tranquillità e relax, la struttura è ideale anche per cerimonie, meeting ed eventi esclusivi.