Sono numerose le strutture ricettive siciliane, tra hotel ma anche resort, agriturismi, residence, guest house e bed & breakfast premiate da HotelsCombined. Il metamotore di ricerca ha infatti analizzato le preferenze degli utenti per conferire alle migliori strutture alberghiere italiane l’ “Attestato di Eccellenza”.
In Sicilia, la provincia di Messina risulta la più premiata con una maggiore concentrazione tra le Isole Eolie e Taormina; a seguire Palermo con Cefalù; e infine, terzo posto per la provincia di Trapani, con numerose strutture premiate tra San Vito Lo Capo e l’Isola di Favignana.
Nella provincia di Messina, sono stati premiati l’esclusivo residence La Giara, situato a Lipari, e numerose strutture di Taormina, come l’Hotel Villa Ducale, e il B&B Dionisio. A Palermo premiato l’Hotel Giardino Inglese, ricavato da una dimora nobiliare in perfetto stile liberty e il bed & breakfast Piccola Sicilia, al secondo piano di un palazzo del novecento caratterizzato da soffitti altissimi e pavimenti d’epoca.
A Cefalù, tra le strutture che hanno ricevuto il riconoscimento, il Bouganville Bed and Breakfast mentre nel centro città di Trapani è stato premiato il residence La Gancia. AFavignana riconoscimenti per Il Portico Hotel mentre a San Vito Lo Capo ha ricevuto il premio, tra le altre, l’Hotel Piccolo Mondo, secondo quanto scrive AgrigentoOGGi.it.