sabato, 27 Aprile 2024

Il Mursia Wellness Hotel è la nuova sfida di Pantelleria Island

La linea Management Pantelleria Island si arricchisce di una nuova struttura: il tour operator ha infatti firmato l’accordo per la gestione diretta dell’Hotel Mursia. La struttura, che delinea la sua unicità già attraverso la posizione esclusiva sul mare, punta a definire un nuovo concetto di ospitalità legato al wellness, è su questa idea che si fonda per intero il concept della nuova gestione Mursia Wellness Hotel.

La struttura vanta infatti la presenza al suo interno della magnifica SPA i Bagni di Venere, un luogo unico nel panorama pantesco dove poter godere di spazi completamente dedicati al relax a cui tutti gli ospiti potranno accedere gratuitamente e magari associare particolari trattamenti ayurvedici. Il concetto di benessere verrà inoltre esteso alle attività programmate in struttura con una serie di percorsi outdoor wellness che puntano a regalare agli ospiti momenti di fitness e relax all’aperto integrati con gli spazi naturali dell’ambiente circostante.

L’hotel è una struttura storica dell’isola di Pantelleria che conta circa 70 camere, ben due piscine di acqua salata e una posizione esclusiva sul mare. Le camere comode ed eleganti richiamano gli elementi architettonici e gli arredi del ‘dammuso pantesco’ con i tetti a volta, sono tutte di ampie dimensioni e godono di una impareggiabile vista sul mare. A disposizione degli ospiti anche delle suite con balcone vista tramonto e servizi esclusivi.

All’insegna della tradizione gastronomica locale saranno invece improntatati il ristorante e il bar interni alla struttura che godranno di collaborazioni con aziende pantesche per rimarcare quanto più possibile il concetto di sostenibilità e valorizzazione territoriale durante tutte le fasi della giornata: dalla colazione alla cena passando per i pranzi a bordo piscina e gli aperitivi in riva al mare.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo – ha sottolineato il presidente del TO Fabio Casano – che avvia una nuova stagione per il Mursia Hotel, consapevoli comunque della sfida che ci aspetta. La nostra visione punta a riposizionare infatti l’hotel storicamente più noto dell’isola, ampliando il suo bacino di utenza e il suo potenziale attrattivo. Sarà allo stesso tempo una grande occasione per la nostra piccola realtà di Tour Operator incoming che vede aumentare le gestioni dirette delle strutture ricettive di anno in anno. Il Mursia Hotel si va infatti ad inserire all’interno di una linea management già consolidata negli anni di cui fanno parte il Residence Kuddie Rosse e il Resort Tenuta Bukkuram”.

News Correlate