L’arte contemporanea inaugura la stagione culturale negli RGH Hotels
22 Settembre 2025, 10:54
Al via la nuova stagione di mostre aperte al pubblico nelle due strutture siciliane di Russotti Gestioni Hotels: l’Ortea Palace Hotel, Sicily, Autograph Collection di Ortigia (Siracusa) e il Delta Hotel Giardini Naxos di Giardini Naxos (Taormina).
All’Ortea Palace Hotel, in occasione della 17ª edizione di Ortigia Film Festival, sarà visitabile sino a sabato 27 settembre “OFF in Metamorfosi – Eros e Luce” di Domenico Pellegrino, noto come “l’artista della luce”. L’opera centrale, “Eros” (2025), reinterpreta la classicità attraverso la luce, simbolo di conoscenza e creatività. La mostra, a ingresso gratuito, è arricchita da un video che racconta i momenti più significativi del Festival.
Al Delta Hotels Giardini Naxos apre invece “Weird Chromatics” di Giorgio Granata, un viaggio fotografico che attraversa dieci anni di ricerca artistica. Il cuore dell’esposizione è il progetto Water Panic Garden, che indaga il legame tra uomo e acqua in diversi continenti, con immagini sospese tra poesia, realtà e riflessione ecologica. La mostra resterà aperta fino al 9 ottobre.
“Il sostegno e la partecipazione alle iniziative culturali del territorio è da sempre un pilastro della visione del nostro Gruppo – sottolinea Pippo Russotti, Managing Director di Russotti Gestioni Hotels -. Ospitalità per noi significa valorizzare l’identità delle destinazioni, e sostenerne la cultura vuol dire custodire e condividere l’anima dei luoghi accompagnando chi ci sceglie in percorsi esperienziali capaci di unire bellezza, storia e innovazione. In questa prospettiva, siamo particolarmente orgogliosi di confermare la nostra volontà di essere parte attiva nello sviluppo culturale delle città che ospitano le nostre strutture ospitando eventi simbolo della creatività e della passione che appartiene a tutto il nostro territorio. Partecipare a questo dialogo arte, città e comunità è un privilegio e un impegno che portiamo avanti con entusiasmo e passione”.