Monasteri Golf & Spa entra nella sfera di Wyndham Resort


Wyndham Hotels & Resorts sbarca in Sicilia e acquisisce il Dolce by Wyndham Siracusa Monasteri Golf & Spa. La proprietà, che sorge dove un tempo sorgeva una villa romana, poi trasformata in un monastero del IX secolo e in una masseria siciliana, dispone di 102 camere, tra cui 83 camere, 14 junior suite e cinque suite king.

Il resort è progettato per il benessere: un campo da golf a 18 buche, par 71, si estende su 90 ettari di paesaggio scenografico, mentre la Monasteri Spa, dotata di piscine interne ed esterne, bagno turco, sauna e vasca idromassaggio, esalta ulteriormente l’attenzione del resort al benessere.

Uno dei punti di forza del resort è il suo ristorante esclusivo, LE CERAMICHE, dove lo chef siciliano Mirko Previtera crea piatti della cucina mediterranea preparati con ingredienti freschi locali. Il ristorante offre la possibilità di cenare sia all’interno che all’esterno, permettendo agli ospiti di assaporare piatti squisiti godendosi la vista pittoresca sui frutteti e sul campo da golf circostanti. Il menù del ristorante è una celebrazione della ricca tradizione culinaria siciliana, con piatti che esaltano i sapori e gli ingredienti distintivi della regione.

L’apertura del Dolce by Wyndham Siracusa segna la seconda apertura a marchio Dolce in Italia e fa parte di un’iniziativa strategica più ampia volta ad espandere la presenza di Wyndham in tutto il Paese. Il resort è il risultato di un accordo di sviluppo precedentemente annunciato tra Wyndham Hotels & Resorts e All In Italia Hotels & Resorts, che punta ad aprire 20 hotel in tutta Italia entro il prossimo decennio. Questo accordo rafforza ulteriormente la presenza di Wyndham nel mercato italiano, dove il marchio gestisce attualmente sette hotel suddivisi in cinque brand: Dolce, Wyndham Garden, Ramada, Trademark Collection e Registry Collection.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social