Posa della prima pietra per il nuovo Club Med di Cefalù
Sarà il primo resort a 5 Tridenti in Europa quando aprirà nel luglio del 2012


Il nuovo Club Med di Cefalù sarà un resort di lusso. Il progetto di ristrutturazione è stato presentato stamattina, preceduto dalla cerimonia della posa della prima pietra, alla presenza del ministro della salute, Ferruccio Fazio; del presidente di Club Med, Henri Giscard D'Estaing; di Gianfranco Miccichè, segretario di stato incaricato del Cipe; di Raffaele Lombardo, presidente della Regione Sicilia e di Domenico Arcuri, amministratore Delegato di Invitalia. L'apertura della nuova struttura è prevista per luglio $ 2012. I lavori di ristrutturazione, che prevedono l'innalzamento di gamma e il passaggio alla massima categoria dei 5 Tridenti, impiegherà 18 mesi. A lavori conclusi, il villaggio di Cefalù avrà nuovi bungalow e disporrà di 640 posti letto. Sarà il primo Resort 5 Tridenti d'Europa, il top del turismo di lusso e dunque sarà allineato con tutti gli standard di alta gamma di questa categoria: comfort e camere spaziose, servizi personalizzati, differenti tipi di ambienti, spa, attività sportive premium per tutta la famiglia e la possibilità di fare escursioni. Il nuovo villaggio sarà dotato di 314 camere, di cui 180 camere Club, 124 Bungalow e 10 Suite. Il periodo di apertura del Resort sarà di 10 mesi all'anno, da marzo a gennaio. La rinnovata veste del Villaggio, ripensata dagli architetti Jeremy King e Riccardo Roselli, prenderà spunto dalla sua eccezionale posizione e dalla vegetazione che lo circonda, mantenendosi perfettamente integrata nell'ambiente naturale.

Il vecchio Club era nato nel giugno 1951. Inizialmente si chiamava "Village Magique", poi è diventato Club Mediterranee nel 1957. Realizzato con capanne di stile esotico, il Club Med ha sospeso l'attività nell'ottobre 2005 per essere ristrutturato.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social