venerdì, 1 Luglio 2022

Riapre il Sikania Resort e punta sull’ospitalità green

Il Sikania Resort di Marina di Butera riapre oggi, giovedì 26 maggio, dopo un importante investimento che va a ridurre l’impatto ambientale e caratterizzare il soggiorno in un’ottica fortemente green. Lindbergh Hotels&Resorts ha investito 500 mila euro in pannelli fotovoltaici disposti non invasivamente sulla copertura della struttura e sul tetto delle pensiline del parcheggio per catturare l’energia solare e limitare l’approvvigionamento elettrico da fonti non rinnovabili.

Altri investimenti vanno a potenziare un’offerta alberghiera sempre più orientata alla naturalezza della vacanza e all’autenticità delle esperienze. A cominciare dall’apertura del Grill Restaurant sulla spiaggia con pesce fresco grigliato a vista, in abbinamento una selezione di etichette dalle cantine del territorio (a pagamento e su prenotazione), all’inserimento di una nuova Pizzeria per un’alternativa gustosa alle proposte del Ristorante principale (su prenotazione, ma inclusa per tutti gli ospiti, nel trattamento di soft all inclusive), alla realizzazione di un nuovo pool bar in piscina, per una pausa golosa e rinfrescante a bordo piscina.

La spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni del Sikania Resort, ma anche la grande piscina per adulti e quella ad altezza differenziata per bambini, stimolano proprio le pause di tranquillità per staccare dalla vita frenetica e disintossicarsi dalla tecnologia. Il benessere acquisito può essere potenziato nella SPA Rosa dei Venti, 300 mq corredati di sauna, bagno turco, docce con aroma e cromoterapia, vasca idromassaggio interna e vasca idromassaggio in terrazza con vista sul mare. Quattro cabine massaggio, per trattamenti singoli o di coppia, la cabina estetica e l’area relax, vanno a ripristinare l’equilibrio a livello energetico.

Il sonno sopraggiunge in 218 camere affacciate sul mare, alcune con patio esterno e accesso diretto al lussureggiante giardino, tutte le altre con balcone o ampie finestre. Due ristoranti introducono ai sapori della cucina siciliana: lo “Scirocco”, ristoranteprincipale con sala interna e gazebo, propone ogni giorno un ricco menù a buffet epiatti gluten free per ospiti celiaci o intolleranti a qualche allergene. “Sottovento” èil ristorante in spiaggia: una location vista mare per pause gustose, aperitivi e servizioserale à la carte. Non mancano i momenti di aggregazione, i tornei sportivi, gli spettacoli e i cabaret inscenati nel grande anfiteatro con 437 posti a sedere. Ai bambini (3-13 anni) è dedicato un ricco programma di giochi, laboratori e sfide, gli adulti possono cimentarsi su campi da calcio, calcetto, tennis, beach volley e bocce.

Prezzi Sikania Resort:

Promozione fino al 19 giugno soggiorno minimo di 1 notte da venerdì a domenica a partire da 120 euro a persona in soft all inclusive (pensione completa, bevande ai pasti, 2 snack, animazione, servizio spiaggia)
Fino al 31 luglio: soggiorno minimo di 3 notti a partire da 375 euro a persona in soft all inclusive
Dal 31 luglio al 27 agosto: soggiorno minimo 7 notti, a partire da 994 euro a persona in soft all inclusive
Settembre: soggiorno minimo di 3 notti a partire da 227 euro a persona in soft all inclusive

News Correlate