lunedì, 18 Novembre 2024

Taormina, la proprietà vuole riaprire il San Domenico nel 2019

La proprietà dell’Hotel San Domenico Palace vuole riaprire nella stagione turistica 2019. È quanto emerge al termine dell’incontro con il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, a cui era presente il proprietario dell’albergo, l’immobiliarista Giuseppe Statuto. La struttura alberghiera infatti al momento è chiusa per lavori di ristrutturazione e ammodernamento anche se soltanto alcune opere interne sono state avviate mentre per il resto da tempo si attende l’ok del Comune.

“Abbiamo ascoltato con molta attenzione la posizione della proprietà del San Domenico Palace – ha detto Bolognari -. Gli uffici stanno valutando la situazione per quanto concerne il progetto. Di recente c’è stato il provvedimento della Regione (Assessorato Beni Culturali) che ha accolto il ricorso di Legambiente avverso al parere positivo sulla sopraelevazione che era stato dalla Soprintendenza. Certamente bisognerà arrivare al più presto ad un quadro definitivo della situazione, valutando con il giusto equilibrio sia la necessità del Comune di tutelare l’aspetto ambientale-paesaggistico sia gli aspetti inerenti il turismo e quindi le aspettative della proprietà del San Domenico”.

Per ora, come scrive ilsicilia.it, le opere eseguite riguardano l’adeguamento igienico-sanitario dell’edificio e il rifacimento delle toilette, abbattendo inoltre i tramezzi per far sì che le room siano in linea con le richieste del turismo internazionale.

News Correlate