Un mare di arte all’Addaura Hotel di Palermo
Per tutta l'estate in mostra pitture e installazioni di 24 artisti siciliani


E' il mare il protagonista assoluto della mostra d'arte che si inaugura domani, venerdì 9 luglio alle 18,30, all'Addaura Hotel di Palermo. Il progetto "Blu? Il mare come non l'avete mai visto" interpreta il mare proponendo pitture, installazioni e oggetti vari di 24 artisti siciliani. Lo spunto è dato dall'Acquario dadaista realizzato da Roberto Cavallaro, che con incisività e vena ironica – ma anche con aperta denuncia – propone un mare… di oggetti riciclati, nel momento storico in cui il comune di Palermo si è impegnato in un progetto-riciclo senza precedenti.

"Con questa esposizione, che resterà aperta tutta l'estate per turisti e cittadini – sottolinea Massimo Coraci, coordinatore fenerale Addaura ART – a distanza di appena un anno dall'altro importante evento (il Graffiti Day), l'Addaura Art propone un rinnovato impegno per l'ambiente ed il territorio palermitano in particolare, proseguendo con coerenza il percorso culturale già intrapreso e che ne contraddistingue il cammino da oltre 10 anni".

  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social