lunedì, 14 Giugno 2021

Villa Igiea riapre, nuovo tassello di Rocco Forte Hotels

Riapre i battenti Villa Igiea, uno degli alberghi simbolo dell’ospitalità palermitana. “Siamo pronti ad accogliervi nel nostro capolavoro Art Nouveau, incastonato tra cielo e mare e circondato dalle meraviglie di Palermo – riporta la pagina facebook della struttura – Siamo lieti di annunciare il nuovo tassello della collezione firmata Rocco Forte Hotels: Villa Igiea. Palazzo iconico della città di Palermo, direttamente sul mare e ai piedi del Monte Pellegrino, a mezz’ora di auto dall’aeroporto, venne inaugurato nel 1900 come hotel e divenne ben presto la meta privilegiata di aristocratici e attori di Hollywood”.
La storica villa, progettata in grande stile dall’architetto siciliano Ernesto Basile per volere della famiglia Florio, rappresenta il massimo del Liberty palermitano di quel periodo.
Prima della sua riapertura questo luogo pieno di storia verrà sottoposto ad un’attenta ristrutturazione curata da Olga Polizzi, Deputy Chairman & Design Director di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con Paolo Moschino di Nicholas Haslam Studios. L’obiettivo sarà quello di riportare la villa al suo antico splendore, preservandone le caratteristiche e la spettacolare sala Basile, oltre a valorizzarne fascino e design.
Il Ristorante Florio, la Terrazza Bar Igiea e Alicetta Pool Bar sono guidati dallo Chef Fulvio Pierangelini e dal suo team che portano in tavola l’eccellenza della cucina siciliana valorizzando la ricchezza di prodotti autoctoni della regione.

L’Offerta di Lancio che celebra la riapertura di Villa Igiea include:

  • Riduzione del 20% sul costo della camera
  • Prima colazione giornaliera
  • Transfer gratuito da e per l’aeroporto/la stazione ferroviaria di Palermo per chi prenota una delle Suite George V, Igiea o Donna Franca

Tariffe a partire da € 416 a camera a notte, IVA inclusa

www.roccofortehotels.com/villa-igiea

News Correlate