Sicilia sempre più accogliente grazie alla rete dei Comuni Amici che, sabato 4 giugno, ha organizzato una colazione di benvenuto in pieno stile siciliano per 120 francesi partecipanti a un incentive Renault. La location scelta è stata lo spazio polifunzionale di Norma, il polo delle eccellenze enogastronomiche siciliane all’Aeroporto di Catania Fontanarossa. Qui, i 120 ospiti francesi, appena atterrati a Catania, sono stati accolti con il top delle eccellenze enogastronomiche siciliane, dal dolce al salato.
Il ricco buffet di dolci è stato realizzato dal bar pasticceria Ventimiglia e dall’hotel Suite d’Autore, il buffet di salumi e formaggi dell’azienda Il Gaetello. Tra le altre eccellenze presenti: il succo del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia, fornito dalla Oran Freezer, lo storico caffè siciliano Sardella, il te’ realizzato con fiori ed essenze siciliane dell’Herborarium Museum di Catania, il succo di ficodindia e la crema gelato al ficodindia dell’azienda Fichì.
Ettore Messina, presidente di Comuni Amici e promotore dell’iniziativa, commenta: ‘Come alle Hawaii il turista è accolto con la corona di fiori, noi dobbiamo dare il nostro benvenuto a chi arriva in Sicilia offrendo il meglio delle tipicità dei nostri territori. D’altronde l’accoglienza è da sempre una delle caratteristiche dei siciliani. Dobbiamo sempre più specializzarci in questo e far sentire da subito il turista ben accolto, coccolato, anzi viziato!”.