domenica, 16 Gennaio 2022

Agrigento, al via la collaborazione tra giornalisti e distretto turistico

distretto valle templi

Ad Agrigento, la Federazione Nazionale dei Giornalisti di Turismo apre la prima sede provinciale al civico 309 di Viale della Vittoria presso il Distretto Turistico  Valle dei Templi. Domani, domenica 9 gennaio, alle 10, è in programma la cerimonia alla presenza del presidente nazionale della Fijet, Giacomo Glaviano che esprime viva soddisfazione per l’avvio della collaborazione tra giornalisti e distretto turistico.

A circa un mese dall’assemblea provinciale della categoria, quando il collega Fabrizio La Gaipa nonché presidente del Distretto dichiarò la disponibilità ad ospitare nei locali del DMO la Fijet, si realizza il sogno dei giornalisti, scrittori, blogger, fotoreporter che chiedevano l’apertura di una sede in una città capoluogo che vive principalmente di turismo.

Il protocollo d’intesa sottoscritto tra il fiduciario provinciale FIJET Stelio Zaccaria e l’amministratore di DMO Fabrizio La Gaipa persegue obiettivi comuni finalizzati alla promozione del territorio e all’incremento del turismo in entrata e in uscita dall’area di competenza

FIJET e DMO nel condividere l’interesse allo sviluppo del turismo lo ritengono un importante fattore di crescita sociale, culturale ed economica. Convengono un programma di collaborazione e di attività volte a favorire lo sviluppo del settore tramite la promozione e valorizzazione dell’area distrettuale e delle sue attrattive materiali ed immateriali nonché della promozione e della conoscenza di altri territori.

Al tal fine la Fijet si impegna a collaborare nei limiti delle proprie possibilità ed attribuzioni alle iniziative promosse dalla DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi ed a coinvolgere quest’ultima nelle proprie attività. Il Distretto Turistico si impegna a coinvolgere la Fijet in quelle azioni in cui quest’ultima possa dare un favorevole apporto.

News Correlate