martedì, 22 Settembre 2020

Gli albergatori siracusani incontrano i candidati governatori della Sicilia   

Come intervenire per fare decollare il turismo in Sicilia per azzerare le sproporzionate differenze economiche con le altre regioni settentrionali, dove il turismo crea opulenza per la collettività? Con quali azioni e in che tempi rendere competitiva la Sicilia per attrarre nuovi e diversificati flussi turistici, con l’obiettivo di creare occupazione, principalmente giovanile e per determinare attraverso il turismo una adeguata crescita economica?

Su questi e altri argomenti, come la mancata attuazione di un piano strategico regionale sul turismo in grado di rilanciare gli investimenti nel settore, oltre alla scarsità d’iniziative a sostegno delle infrastrutture, per disincagliare l’industria del turismo dall’arretratezza del trasporto aereo, ferroviario e stradale, Giuseppe Rosano, presidente Noi Albergatori Siracusa, guiderà la delegazione della filiera turistica cittadina composta anche dalle guide turistiche, dai ristoratori, dai tassisti, dagli agenti viaggio, dalla Proloco e di Sicilia Turismo per Tutti, nel confronto con gli aspiranti presidenti della Regione Siciliana, alle prossime elezioni del 5 novembre.

L’incontro con Giancarlo Cancellieri e Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle è in programma domani, sabato 7 ottobre, alle 18.30 al Grand Hotel Ortigia; con Franco Busalacchi di Noi Siciliani il 12 ottobre alle 11.30 all’Hotel Des Etrangers; con Fabrizio Micari del Centrosinistra il 15 ottobre alle 11.30 all’Una Hotel One. Con Nello Musumeci, invece, l’incontro sarà fissato il 19 o 30 ottobre, orario e sede da decidere.

News Correlate