Assunzioni dal Consorzio operatori turistici? Polemica a Modica


Maretta a Modica alla notizia di una selezione di personale per la costituzione di un ufficio del Consorzio degli operatori turistici. Il problema nasce perché il consorzio gestisce fondi comunali e dunque sarebbe necessario un avviso pubblico. La questione è stata sollevata dal consigliere di Sinistra, Ecologia e Libertà, Vito D'Antona.
Immediata la  risposta del presidente del Consorzio, Renato Nuccio. "Il Consorzio non sta procedendo ad assunzioni di personale, bensì ad una ricerca esplorativa per verificare competenze professionali per eventuali incarichi limitati nel tempo al fine di porre in essere l'esecuzione di progetti pilota, condivisi con l'amministrazione comunale, per i quali sono richieste particolari caratteristiche di esperienza. E' del tutto evidente che qualunque attività sarà concordata e monitorata dagli organi di indirizzo e di controllo, previsti dallo Statuto e dalla convenzione stipulata con il Comune. Ogni singola spesa o investimento, opportunamente comunicate nelle forme dovute – conclude – risponderanno allo scopo di realizzare il raggiungimento dei fini istituzionali e dello sviluppo del turismo a Modica e con essi, gli obiettivi degli operatori turistici del territorio".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social