Toti Piscopo, amministratore unico della Logos srl Comunicazione e Immagine, è stato eletto alla guida della sezione Alberghi e Turismo di Confindustria Palermo, l'organismo che rappresenta le imprese della filiera del turismo, dagli alberghi agli agenti di viaggio fino alle aziende di comunicazione e marketing nel settore turistico. Insieme a Piscopo sono stati nominati due vicepresidenti: il vicario Enrico Piazza della Gestar e Mario Attinasi di Tourism Project.
L'assemblea di sezione ha anche espresso i suoi componenti in seno al Comitato Piccola Industria di Confindustria Palermo: Rocco Ranieri, in rappresentanza degli alberghi, e Luigi Adrianopoli in rappresentanza degli agenti di viaggio.
"Credo che oggi occorra – ha sottolineato Piscopo, subito dopo la sua elezione – individuare un percorso comune per lo sviluppo turistico della nostra Città e dei nostri Territori. Un percorso comune che passa attraverso un confronto serrato e non formale, sinergico e non individualistico, innovativo e non tradizionalista. Un'azione comune che punti, con rinnovato senso di responsabilità, ad individuare, con spirito pioneristico e propositivo, un nuovo modello di organizzazione. L'assemblea odierna credo che, con questa mia elezione, abbia voluto sottolineare la volontà di voler individuare ed orientare le scelte strategiche dell'intero settore in una visione più complessiva, pur nell'interesse e nella legittima tutela delle singole categorie che concorrono alla filiera turistica".
Ai nuovi eletti sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del presidente di Confindustria Palermo, Alessandro Albanese, e da parte di tutto il consiglio direttivo.