Federalberghi organizza confronto sul turismo tra i candidati a sindaco di Lipari


Dotare le Eolie di un piano di sviluppo turistico in grado di programmare le azioni grandi e piccole necessarie per garantire uno sviluppo equilibrato delle isole nel medio-lungo periodo. Sarà questo il tema principale attorno al quale ruoterà il confronto pubblico organizzato da Federalberghi Isole Eolie tra i due candidati al ruolo di sindaco del comune di Lipari, il sindaco uscente, Marco Giorgianni e Francesco Rizzo, già candidatosi alle precedenti amministrative.

Tra gli altri argomenti in agenda anche la lotta al sommerso, la portualità e i collegamenti, l’urgenza di programmare gli interventi e gli importi da destinare in favore del turismo nei prossimi anni in funzione dei proventi che saranno incassati attraverso la tassa di sbarco e la necessità di una tassazione più equa per le strutture ricettive e le attività produttive in generale, correlata alla loro stagionalità.

L’incontro in programma domani, sabato 1 aprile a Lipari, alle 9.30 presso l’hotel Gattopardo, è aperto al pubblico e indirizzato principalmente al mondo del turismo e delle attività produttive in generale. Moderatore sarà il presidente di Federalberghi Eolie Christian Del Bono che, per par condicio, assegnerà un tempo ben preciso ai due candidati.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social