mercoledì, 28 Ottobre 2020

La Spina nel Comitato di Coordinamento per i Borghi turistici

C’è anche il siciliano Antonino La Spina, presidente delle Pro Loco d’Italia, nel “Comitato di Coordinamento per i Borghi turistici italiani”, istituito in attuazione della Direttiva con la quale il ministro Dario Franceschini ha indetto per il 2017 “l’Anno dei Borghi d’Italia”.

“È un riconoscimento assai importante – ha commentato La Spina – che premia l’impegno profuso, nel corso degli anni, dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia su temi della tutela del patrimonio immateriale culturale, dell’informazione ed accoglienza turistica”.

Intanto lo scorso weekend le Pro Loco d’Italia sono state tra le protagoniste della terza edizione di “Agri Travel & Slow Travel Expo”: il primo salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow a Bergamo.

Sin dall’apertura della fiera grande successo di visitatori per la piazza dei “Sapori d’Italia”, l’area allestita dai 15 comitati regionali delle Pro Loco dove è stato possibile gustare prodotti e ricette tipiche. “La tutela e valorizzazione dei prodotti tipici, la spinta di un turismo sostenibile, la salvaguardia del mondo rurale rappresentano la strada maestra per la promozione integrata del territorio” ha detto La Spina.

News Correlate