I Lions di Palermo guardano al binomio sport e sociale

 

Sarà una giornata dedicata alla promozione dei valori dello sport quella in programma martedì 28 maggio alle 10.30 all’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone”, nel quartiere dello ZEN a Palermo.
Nel solco della loro attività legata al sociale, iLionsClubs Palermo Federico II e Palermo Guglielmo IIdoneranno due canestri alla scuola palermitana, a cui seguirà una esibizione sportiva, e per l’occasione hanno organizzato un’intera mattinata per riflettere sulla pratica sportiva nel territorio dello ZEN di Palermo.Lo sport si prende cura di tutti i bambini e la valorizzazione del basket è tra gli sport che la Scuola “Giovanni Falcone” intende sostenere e promuovere. Nell’arco della mattinata prevista anche l’esibizione del “Coro delle Voci Bianche” della D.D.S. “Nicolò Garzilli – plesso Trinacria” di Palermo diretto da Yulia Kodaleva.
La Scuola pone lo sport come valore: la lealtà, il rispetto delle regole, la disciplina e l’integrazione, lo sport come veicolo di aggregazione che sviluppa relazioni sociali e di crescita congiunta nel rispetto reciproco. Lo sport quindi deve essere inteso come valore di crescita culturale e fisica.Una bella mattinata, dedicata alla memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, ed alla loro scorta, per ricordare e non dimenticare anche fuori dalle celebrazioni ufficiali.

Su questi temi interverranno: il Governatore Distretto Lions 108 YB Sicilia, Vincenzo Leone; l’Assessore alle Politiche Giovanili, Scuola, Lavoro, Salute del Comune di Palermo, Giovanna Marano ed il Sindaco, Leoluca Orlando;  la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone”, Daniela Lo Verde; la Dirigente Scolastico Direzione Didattica Statale “Nicolò Garzilli”, Angela Mineo; il Presidente VII Circoscrizione del Comune di Palermo), Giuseppe Fiore; Per i Lions saranno inoltre presenti: Paolo Greco, Segretario I^ Circoscrizione Distretto Lions 108 YB Sicilia; Lorenzo Graziano, Officer Progetto Distrettuale Sport e Integrazione di Palermo Federico II, Simonetta Casa, presidente di Palermo Guglielmo II, oltre che i Presidenti ed i Soci dei Clubs Lions della Circoscrizione.

News Correlate