La Giornata Mondiale del Turismo a Travelexpo tra speranza e fiducia


La Giornata Mondiale del Turismo si è celebrata ieri in Italia a Travelexpo, la borsa globale dei turismi che si è svolta nel weekend al CDSHotel Terrasini e che è stata la prima manifestazione turistica del post-lockdown. In Sicilia anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, è stato lo Skal Palermo che ha deciso di partecipare alle celebrazioni con un evento ad hoc nel corso del quale è stata distribuita la speciale cartolina commemorativa in seguito alla cerimonia dell’annullo postale dal titolo “Il turismo contro tutte le pandemie”. La cartolina illustrata è stata offerta a tutti i partecipanti di Travelexpo con lo specifico annullo su un francobollo dedicato alla Riserva dello Zingaro.

L’iniziativa dello Skal è stata pienamente supportata e condivisa dal Distretto 108Yb Sicilia dei Lions che, dalla Sicilia, ha espresso solidarietà all’intera filiera del turismo internazionale lanciando un messaggio di auspicio e serenità e il cui titolo è il “Coraggio di non aver paura”.

A leggere il messaggio è stata Mariella Sciammetta, Governatore Distretto 108 Yb Sicilia, che ha così lanciato un segnale di vicinanza al mondo del turismo da parte dei Lions.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social