giovedì, 22 Ottobre 2020

La Giornata Mondiale del Turismo a Travelexpo tra speranza e fiducia

La Giornata Mondiale del Turismo si è celebrata ieri in Italia a Travelexpo, la borsa globale dei turismi che si è svolta nel weekend al CDSHotel Terrasini e che è stata la prima manifestazione turistica del post-lockdown. In Sicilia anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, è stato lo Skal Palermo che ha deciso di partecipare alle celebrazioni con un evento ad hoc nel corso del quale è stata distribuita la speciale cartolina commemorativa in seguito alla cerimonia dell’annullo postale dal titolo “Il turismo contro tutte le pandemie”. La cartolina illustrata è stata offerta a tutti i partecipanti di Travelexpo con lo specifico annullo su un francobollo dedicato alla Riserva dello Zingaro.

L’iniziativa dello Skal è stata pienamente supportata e condivisa dal Distretto 108Yb Sicilia dei Lions che, dalla Sicilia, ha espresso solidarietà all’intera filiera del turismo internazionale lanciando un messaggio di auspicio e serenità e il cui titolo è il “Coraggio di non aver paura”.

A leggere il messaggio è stata Mariella Sciammetta, Governatore Distretto 108 Yb Sicilia, che ha così lanciato un segnale di vicinanza al mondo del turismo da parte dei Lions.

News Correlate