La Città di Marsala rimane nel Distretto Turistico della Sicilia Occidentale. E l’A.S.T. Associazione Strutture Turistiche di Marsala accoglie con soddisfazione la notizia.
“Da oltre due anni – sottolinea il presidente Gaspare Giacalone – l’associazione si spende per illustrare al comparto turistico e ai nostri amministratori l’importanza di restare all’interno del distretto e di approfittare del lavoro già svolto; abbiamo più volte lamentato le tante occasioni perse che si sono tradotte in un danno non indifferente per tutto il comparto turistico marsalese.
Finalmente il Consiglio Comunale si è espresso e non ci resta che ringraziare tutti i consiglieri che hanno accettato il confronto con le associazioni, ascoltato le loro motivazioni e infine si sono pronunciati votando nell’interesse di tutta la città di Marsala. Ringraziamo anche i membri della Consulta sul Turismo che in due occasioni si sono espressi in maniera contraria all’uscita dal Distretto.
Un ringraziamento particolare per il Distretto Turistico e la presidente Rosalia D’Alì che ci hanno supportato approfondendo tutte le tematiche tecniche, giuridiche e di sviluppo di questo magnifico territorio di cui tutti siamo innamorati.
Ora sollecitiamo l’amministrazione a regolarizzare il proprio debito nel minor tempo possibile così da poter nominare il proprio consigliere all’interno del cda del distretto turistico che sarà rinnovato il 26 novembre. Invitiamo altresì l’amministrazione a nominare un proprio tecnico, che possa collaborare attivamente e in maniera propositiva all’interno del Distretto, affinché anche la nostra città possa trarre beneficio dalle attività di promozione turistica poste in essere”.