giovedì, 6 Maggio 2021

Noi Albergatori Siracusa, Rosano confermato presidente

Giuseppe Rosano è stato riconfermato per acclamazione presidente dell’associazione albergatori Siracusa. Oltre a riconfermare Rosano, l’assemblea dei soci di Noi Albergatori Siracusa ha rinnovato il Consiglio Direttivo che ora risulta così composto: Luca Maria dell’Hotel il Podere come vicepresidente; Gabriella Damico del Jolly Hotel Aretusa; Giuseppina Orefice dell’Hotel Borgo Pantano; Andrea Corso del Grand Hotel Ortigia; Gaudenzio Failla del Grand Hotel Minareto; Fabio Faraci dell’Hotel Eureka Palace; Annibale Linguanti dell’UNA Hotel One.

Quindi, gli imprenditori alberghieri siracusani si sono messi al lavoro per dare organicità al progetto per valorizzare il nuovo brand Sicilia-Siracusa-Noto-Avola. Siracusa e Noto (entrambi siti Unesco), con il Comune di Avola, attraverso un mirato piano strategico di sistema, propongono il lancio di una unica destinazione.

Il progetto complessivo sarà veicolato soprattutto sui principali mercati stranieri attraverso sistemi di comunicazione, promozione e commercializzazione, anche on line e con l’inserimento in social marketing di pacchetti turistici innovativi, appetibili e globali.
La realizzazione di un portale dedicato con sistema booking incorporato, di materiale promozionale monografico, di sell-actions dovranno accumunare i punti di forza della destinazione e della rete d’impresa, da propagare con la partecipazione, a partire dal prossimo mese di febbraio, alle seguenti fiere di settore: Vakantiesalon Bruxelles dal 5 al 9 febbraio; Free Monaco di Baviera dal 18 al 22 febbraio; ITB di Berlino dal 4 all’8 marzo; Tur Gotemborg dal 19 al 22 marzo; WTM Londra dal 2 al 5 novembre.

Sul mercato verranno valorizzati soprattutto il patrimonio archeologico, della storia, dell’arte, della cultura di Siracusa, delle bellezze del Barocco di Noto, dei percorsi naturalistici di Avola con il Canyon Cava Grande e con il Dolmen di epoca neolitica (da valorizzare).  

News Correlate