Dal 31 gennaio al 7 febbraio, a Palermo, sarà possibile visitare le tre nuove sale della canonica della chiesa di san Nicolò di Bari all’Albergheria, aggiunte, dopo mesi di lavori ad opera della soprintendenza, negli spazi adiacenti alle sale della torre. Tre nuovi spazi in cui verranno organizzati eventi, mostre e attività a cura della parrocchia di San Nicolò e Terradamare, ai quali si aggiungeranno nelle prossime settimane le Cripte della chiesa.
L’inaugurazione, e la dedicazione della chiesa con la consacrazione del nuovo altare, è in programma domenica 31 gennaio alle 10,30 con una messa celebrata dall’arcivescovo monsignor Corrado Lorefice, preceduta da una passeggiata a Ballarò insieme all’arcivescovo.
Inoltre, nella serata del 31, dopo i giochi pirotecnici, dalle 21 a mezzanotte, è prevista l’apertura straordinaria serale della Torre di San Nicolò (turni disponibili: 21, 21.30, 22, 22.30, 23, 23.30). Il ticket costa 3 euro e si riferisce al costo del biglietto della visita assistita alle nuove sale e alla Torre fino alla terrazza, dalla quale sarà possibile ammirare il panorama notturno sul centro storico di Palermo. All’interno della Torre sono fruibili la mostra di Caviardage di Adele Cammarata, pesca di poesie, la mostra “Racconti africani nell’arte e nell’artigianato”, bookcrossing e poesia murale.
Per info e prenotazioni: 392.8888953 – 320 7672134 – info@terradamare.org.