venerdì, 26 Aprile 2024

Palermo entra nella Rete delle Città del Vino

Dopo la delusione per il mancato inserimento nella short list delle candidate italiane a capitale cultura 2019, Palermo prova a risollevarsi il morale. A Marsala la città ha ricevuto la "Bandiera di città del Vino", consegnata all'assessore Marco Di Marco. In questo modo, il capoluogo nella Rete delle "Città del vino".
"Fare sistema – ha detto Di Marco – significa sfruttare le potenzialità dei singoli attori per un unico scopo che è quello di vendere meglio il ‘prodotto' Sicilia attuando azioni ed economie di scala per essere più efficaci nel mercato globale".
L'occasione per la consegna del riconoscimento è stato il il Primo Forum internazionale dell'economia e del mercato vitivinicolo,  svoltosi al Teatro comunale Sollima di Marsala.
"Partecipare a questo circuito per Palermo – ha aggiunto Di Marco – rappresenta una sfida e un impegno per offrire sostegno al ‘sistema' vitivinicolo siciliano rappresentando come città un ruolo importante di snodo per le società che operano e sviluppano impresa e occupazione in questo settore migliorando i sistemi di trasporto, di logistica della città e favorendo, anche con l'Università e altri attori del territorio, la nascita di start-up d'impresa".

News Correlate