Sagra Mandorlo, Federalberghi: troppi ritardi ma c’è fiducia

Il Comune guidato da Zambuto punterà sulla manifestazione nonostante la defezione della Provincia

Gli inaccettabili ritardi nella programmazione della Sagra del Mandorlo in Fiore 2011 sono in parte mitigati dalle parole del sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, pronunciate nel corso di un incontro con gli operatori del territorio. Lo sottolinea il presidente provinciale di Federalberghi, Francesco Picarella.
Zambuto ha infatti annunciato che vuole intraprendere l'avventura della Sagra 2011 nonostante le ristrettezze economiche e le defezioni in corso della Provincia Regionale e ha rimarcato la convinzione che per la buona riuscita della manifestazione si debba fare una programmazione per tempo e con le dovute professionalità. Proprio a tal fine viene condivisa la proposta di programmazione avanzata dal Consorzio Valle dei Templi che ha sviluppato un programma di marketing turistico, finalizzato ad un reale coinvolgimento internazionale della manifestazione.
Per tale motivo – si legge nella nota – Federalberghi conferma il proprio impegno, nonostante i gravi ritardi, a collaborare nella riuscita della Sagra 2011, informando che sarà da sprone affinché le edizioni successive abbiano quella giusta incisività per essere inserite nei circuiti nazionali ed internazionali, soprattutto in un periodo, quale quello della primavera, mirato anche al turismo della terza età e scolastico.

editore:

This website uses cookies.