domenica, 16 Maggio 2021

SKAL International Palermo rinnova le cariche sociali e fa il punto sul turismo locale

Sabato 1 febbraio, alle 10 a Villa Virginia in via Dante 159, sarà eletto il presidente dello Skal International Palermo, che rimarrà in carica per il prossimo biennio. La convocazione, a firma dall’attuale presidente Filippo Amoroso, è stata effettuata come da statuto, e si procederà anche al rinnovo delle cariche sociali.

I lavori assembleari avranno anche una seconda parte allargata a specifiche figure di operatori professionali e opinion leader del mondo del turismo cittadino. In questa occasione verrà fatto il punto sulla situazione turistica in Sicilia e verranno individuati ruolo e funzioni dello Skal in questo panorama per valutare la possibilità di sviluppare azioni comuni e condivise. Sarà anche delineato un programma di massima che Skal Palermo intende portare avanti. A margine verranno nominati anche i componenti del consiglio direttivo.

“D’intesa con l’intero Consiglio Direttivo – spiega Filippo Amoroso – abbiamo voluto coinvolgere anche altri operatori professionali sia del pubblico che del privato, ognuno opinion leader nel proprio settore, perché partecipassero a questa conversazione su temi di grande attualità”. “Il turismo è un settore trasversale – aggiunge Toti Piscopo – lo Skal con i suoi collegamenti internazionali può assolvere ad una funzione strategica a favore dell’offerta turistica siciliana e della Città in particolare. Abbiamo dei progetti e li vogliamo condividere con figure professionalmente qualificate e motivate, puntando anche – conclude Piscopo – a rilanciare l’attività del Sodalizio che a livello internazionale è particolarmente prestigioso”.

News Correlate