Domenica intensa per lo Skal International Palermo che ha presenziato ai lavori della conferenza sul turismo accessibile, organizzata nell’ambito dl Disability Pride di Palermo, che si è svolto ai Cantieri Culturali della Zisa.
“E’ stata l’occasione – ha sottolineato la presidente del sodalizio siciliano, Elisabetta Calandrino – per ricordare che il turismo accessibile rimane il tema di studio di quest’anno della nostra associazione. Inoltre, ribadiamo la nostra offerta a supportare sul piano tecnico-professionale le istanze delle diverse associazioni per disabili per avviare un’azione di consulenza continua e circuitazione dell’offerta presso tutta la rete degli Skal sparsi nel mondo”.
La giornata si è conclusa con la cena conviviale d’estate presso La terrazza dell’hotel Addaura durante la quale è stata presentata la nuova socia Bernadette Lo Bianco, presidente di Sicilia Turismo Per Tutti. Per Toti Piscopo, presidente Skal International Italia, “la presenza di Bernadette Lo Bianco rappresenta un altro tassello per ribadire l’impegno dello Skal sul turismo accessibile”.