Le Soste di Ulisse compiono dieci anni e festeggiano con una nuova brochure rinnovata nei contenuti e nello stile. Il nuovo volumetto aggiornato con le new entry nell'associazione fondata dagli chef stellati siciliani sarà distribuito a breve presso le strutture associate e nell'ambiente dell' alta gastronomia nazionale, tra la stampa di settore italiana ed estera, dove sarà presentata in autunno per le fiere del settore del lusso. Complessivamente sono state stampate 50 mila copie in italiano e in inglese per 140 pagine tra schede informative, testi ed immagini.
Le pagine, tra cui spiccano gli auguri degli ambasciatori del made in Sicily, ovvero quattro grandi chef del calibro di Davide Scabin, Nino Graziano, i fratelli Alajmo e Heinz Beck, sono divise in sezioni: ristoranti gourmand, resort e cantine, a cui vengono accostati elegantemente i simboli di semplici utensili quotidiani che in altre pagine si compongono a formare figure astratte.
Utili schede informative aiutano a rintracciare tutte le strutture nelle singole province e a individuare i servizi offerti, per soddisfare le esigenze del turista fai da te: le lezioni di cucina, i centri benessere, le visite in cantina o i percorsi benessere. La guida infatti è rivolta anche al singolo viaggiatore gourmand che vuole scoprire una Sicilia del gusto senza andare incontro a imprevisti di nessun tipo, ma soltanto privilegiando l'eccellenza rappresentata dall'associazione.
Non mancano numeri utili per il turista ed il contatto con il tour operator dedicato al progetto delle Soste di Ulisse: servirà a confezionare viaggi a tema, a prenotare voli o altri servizi per chi viene dall'estero e vuole una vacanza ben organizzata nella Sicilia del gusto, ma anche della cultura e degli eventi.
Tags:soste di ulisse