Si rafforza in Sicilia la collaborazione tra assessorato regionale al turismo e giornalisti della Fijet Italia. L’assessore Manlio Messina ha infatti incontrato Giacomo Glaviano, presidente nazionale della Federazione Internazionale Giornalisti e Scrittori di Turismo.
“È necessario dare continuità al lavoro di squadra avviato dal Governo Nello Musumeci che ha posto in una corsia preferenziale il turismo – ha sottolineato Glaviano – per promuovere ulteriormente tutti insieme una terra che vuole fare sistema, una regione intera che offre al turista tutto quello che può desiderare, senza annoiarsi mai.La Regione riscuote un alto livello di gradimento da parte del visitatore – conclude Glaviano – perché vede in crescita l’interesse per vacanze esperienziali e la tecnologia diventa estremamente importante per promuovere l’offerta e per l’evoluzione della domanda finalizzata ad intercettare nuovi target per sviluppare e catturare i flussi”.
L’iniziativa di “un fronte comune” tra istituzioni e stampa turistica nella sede dell’assessorato di via Notarbartolo è stata condivisa e ribadita dall’assessore regionale Messina, il quale si è dimostrato disponibile ad una piena collaborazione.