martedì, 27 Luglio 2021

Nasce una rete dell’accoglienza siracusana per l’estate

“E’ ora di ripartire, con lo spirito resiliente e la voglia di far squadra”. Con queste parole Alberto Carpenzano, presidente provinciale di Federalberghi, presenta l’iniziativa di promozione territoriale “Siracusa Hospitality Meshwork”. Per tutto l’anno 2021, gli ospiti delle strutture ricettive affiliate a Federalberghi-Confcommercio potranno usufruire di sconti e promozioni dedicati da attivare tramite gli alberghi in cui alloggiano da consultare direttamente tramite la pagina web a supporto dell’iniziativa.

In hotel, o B&B, gli ospiti riceveranno una mappa gratuita della città e della provincia di Siracusa riportante il QR code collegato alla pagina web MESHWORK (sul sito siracusawelcome.it) in cui sarà possibile visualizzare sul proprio smartphone le promozioni messe a disposizione dai soci Confcommercio, dagli sconti nelle attività puramente commerciali per fare shopping a quelle di ristorazione per gustare le eccellenze del nostro patrimonio enogastronomico. I servizi, le attività ludico e culturali, invece, saranno prenotabili attraverso le reception degli hotel: una fra tutte la speciale convenzione con l’INDA che consentirà di applicare alcuni sconti molto interessanti sui biglietti della stagione teatrale in corso.

MESHWORK intende valorizzare anche le attività presenti su tutto il territorio provinciale, includendo nel progetto servizi di accoglienza, ristorazione e tempo libero nelle aree balneari e montane, affinché il turista possa prolungare il proprio periodo di soggiorno alla scoperta di tesori naturalistici e culturali.

“L’iniziativa Federalberghi – conclude Carpenzano – rappresenta la prima fase di un percorso di costruzione di rete sempre più fitta che consenta l’interconnessione dei servizi turistici di Siracusa per fare fronte comune rispetto al cambiamento in atto. Per questa ragione, il progetto rimane aperto a tutti coloro che intenderanno aderire nel corso della stagione 2021”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Associazione.

News Correlate