TESTMSL

VisitAgrigento: illuminare il Tempio della Concordia con il tricolore

Appello al direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, Roberto Sciarratta da parte di Marcello Mira, responsabile di Visit Agrigento: “chiediamo di illuminare il Tempio della Concordia con il tricolore e di tenerlo così vestito fin quando non potremo tornare ad ammirarlo liberamente con i nostri occhi. Lo abbiamo già fatto per i 150 dell’Unita d’Italia e mai come in questo momento la nostra nazione ha bisogno di sentirsi unita per affrontare questa battaglia!”.

“Stiamo attraversando – sottolinea Mira – una delle più importanti crisi dal dopoguerra ad oggi. Stiamo già pagando un conto salatissimo in termini di vite umane ed economici. Ma il nostro è un paese straordinario pieno di eccellenze in tutti i campi. Noi siamo l’Italia! Il lavoro straordinario di tutte le persone che si stanno adoperando per metterci nelle condizioni di attraversare questo momento deve ricordarci quanto è grande il nostro paese. Dobbiamo essere orgogliosi di chi in questi giorni si sta sacrificando con il proprio contributo senza risparmiarsi. Dobbiamo ricordarci di essere orgogliosi di essere italiani. Proviamo a coinvolgere con questa iniziativa l’intero Paese.
Sarebbe fantastico rivedere le nostre bellezze ed i nostri simboli nuovamente illuminati con i colori della nostra bandiera. Ricordiamo di essere figli di un grande Paese. Facciamaolo vedere al mondo intero.

News Correlate