Bando da 135 mln per l’ospitalità, tutto rimandato


Slitta ancora il bando che destina 135 milioni all’ospitalità siciliana. Entro 60 giorni dall’uscita dell’Avviso pubblico “Agevolazioni per le imprese del settore turistico alberghiero ed extra-alberghiero”, approvato con D.D.G. n. 4613/S11 del 19 dicembre 2024, l’assessorato avrebbe dovuto individuare il soggetto gestore, al quale affidare gli adempimenti tecnici e amministrativi riguardanti l’istruttoria delle domande, la concessione, l’erogazione delle agevolazioni, l’esecuzione dei controlli e delle ispezioni.

Oggi, invece, il Servizio 11 del Dipartimento Turismo comunica che si rende necessaria una proroga della scadenza dei 60 giorni e che con successivo provvedimento sarà data notizia della citata scadenza.

Insomma, a questo punto pare probabile che l’invio della documentazione da parte delle imprese ricettive alberghiere ed extralberghiere potrebbe avvenire non prima dell’estate.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social