Slitta, ma solo per alcuni atti, la scadenza del bando per la riqualificazione e l'ampliamento della ricettività turistica locale che mette a disposizione più di 125 milioni di euro. Con il decreto n°2315/4 del 23 maggio, gli albergatori hanno più tempo a disposizione. Fino alle 13 del 4 luglio 2011, infatti, c'è tempo per trasmettere al dipartimento delle Attività Produttive documenti ad integrazione delle istanze di finanziamento per la partecipazione al bando della linea 3.3.1.4.
In particolare i documenti previsti dagli articoli 8 (elaborati e ogni autorizzazione necessaria per la realizzazione dell'intervento edilizio) e 12 (attestazione comprovante la solidità finanziaria) del bando.
Una richiesta di spostamento dei termini di presentazione delle istanze era pervenuta da parte del tessuto imprenditoriale e degli ordini professionali ma "viste le iniziative di accelerazione e riprogrammazione imposte dal dipartimento Programmazione in attuazione alla delibera Cipe – è scritto del decreto – non può essere posta in essere alcuna azione che provochi ritardo sull'iter procedurale". Il decreto rettifica, contestualmente, il contenuto dell'articolo 11 del bando, in particolare per quanto riguarda l'indicatore 10.
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 4 febbraio 2011. Le istanze di partecipazione devono pervenire al dipartimento Attività Produttive entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del bando su Gurs, ovvero entro il 4 giugno 2011.
Il decreto sarà pubblicato sulla Gurs, su www.euroinfosicilia.it e sul sito del dipartimento Attività Produttive.
Tags:bando hotel